Come funziona?

facele web realizzazione sito web on line
ottimizzazione seo sito web facile web
web design facileweb
social media facile web

Scopri qual è il procedimento per creare un sito usufruendo del nostro servizio. Si tratta di un protocollo messo a punto dal nostro staff che punta a semplificare la procedura senza tralasciare nessun dettaglio.

Contatto preliminare

Metti nero su bianco tutte le informazioni di base

Dopo un primo contatto conoscitivo lo staff di Facileweb.eu ti invierà un modulo da compilare in cui rispondendo ad alcune domande potrai fare un quadro completo del tuo progetto. La scelta di usare questo modello è stata adottata per mettere nero su bianco tutti i punti salienti che saranno la base da partenza su cui costruire l’intero sito. Spesso parlando a voce alcuni dettagli possono sfuggire o facilmente si tende a dare maggiore rilievo ad un argomento, tralasciandone altri apparentemente meno importanti. Quindi mettendo nero su bianco anche se in modo preliminare i concetti e le informazioni basilari, si avrà un punto di partenza concreto.

Brainstorming

Mettiamo a confronto le idee

In questa fase lo staff di Facileweb.eu si riunirà per mettere giù tutte le idee per la realizzazione del progetto, partendo appunto dal modulo preliminare compilato dal cliente. In secondo momento sarai ricontattato e ti verranno comunicate tutte le idee messe a punto dallo staff per la realizzazione del tuo progetto. Si tratta di un momento molto importante della fase creativa perché lo staff si confronta col cliente e tramite una collaborazione diretta si sancisce per così dire la partenza dei lavori per la realizzazione del sito. Confrontandoti direttamente con lo staff potrai fare proposte e ascoltare i consigli dei tecnici, ma anche discutere degli aspetti economici ecc. Il confronto in questa fase avviene solitamente in videoconferenza.

Inizio dei lavori

Si parte con la costruzione del sito

A fronte di un contratto che mette nero su bianco quanto deciso e concordato nella fase precedente e del relativo invio di un acconto, lo staff inizierà a costruire il sito creando una prima bozza. A questo punto potrai iniziare a vedere lo sviluppo dei lavori in quanto i tecnici, di tanto in tanto, ti consentiranno di visualizzare il sito in costruzione per accertarsi che tutto sia di tuo gradimento.

Conclusione dei lavori e consegna

Il progetto è finito, è ora di metterlo online

Quando il sito sarà ultimato lo staff ti fornirà i dati di accesso e dopo un’ultima visione riservata, quando darai l’ok metterà il sito online e da quel momento sarà visibile sia ai motori di ricerca che agli utenti. Tale fase sancisce la “consegna del sito” che deve coincidere col saldo dell’importo dovuto.

Introduzione all’utilizzo

Impara ad usare la piattaforma

Lo staff di Facileweb.eu ti introdurrà all’utilizzo della piattaforma a cui potrai accedere tramite l’username e la password fornita. La guida introduttiva fa parte del pacchetto, mentre eventuali guide specifiche o corsi all’utilizzo dell’e-commerce o di altri applicativi avanzati sono da acquistare separatamente come estensione del servizio.

Assistenza e durata del servizio

Ti seguiamo costantemente

Facileweb.eu ti garantisce l’assistenza di base per ogni prodotto o servizio acquistato. Potrai quindi contattare lo staff tramite email o usando il servizio di ticket presente sul sito. La durata del servizio è subordinata al rinnovo che consiste nel pagamento del solo servizio di hosting e nome a dominio che qualora non venissero rinnovati chiaramente comporteranno la cancellazione permanente del sito.

Contattaci

4 + 0 = ?

© Copyright - FacileWeb